• info@nonsolowhite.com
  • +39 327 2631771

DANILO COLUCCIO

n_danilo_coluccioDanilo-Coluccio-photographer-02Danilo-Coluccio-photographer-03Danilo-Coluccio-photographer-05non solo white milano sposaSaverioChristina-06SaverioChristina-07

Sono nato nel 1976 a Siderno, una ridente cittadina che si affaccia su un meraviglioso tratto della costa ionica calabrese. Ho iniziato a fotografare fin dalla prima infanzia aiutando mio padre Mario, fotografo,le cui immagini sin dal 1954 raccontano la storia e i sentimenti di un’ intera generazione.

Nel 1994 ho conseguito la maturita’ artistica. Sono fotografo professionista dal 2001.
Pur vivendo e lavorando prevalentemente a Siderno come fotografo da cerimonia, ho effettuato diversi servizi nei posti più belli d’Italia tra cui Roma,Perugia, alcune zone della Sicilia, e fuori Italia, a Sao Paulo in Brasile.
Come appassionato dell’ arte nel suo senso piu’ ampio, fin da giovanissimo ho dato vita ad un’ intensa attivita’ di ricerca fotografica e non solo, convinto che qualunque forma d’ arte, come ad esempio la pittura, potesse fornire uno spunto importante alla mia crescita.

Ho affiancato a questo studio personale la frequentazione di corsi e seminari che mi hanno permesso di conoscere persone di spessore nel settore come i fotografi del Teatro ‘ La Scala ‘ di Milano Roberto Masotti e Silvia Lelli che, durante il seminario ” Fotografare lo Spettacolo” tenutosi tra il 2000 e il 2001, mi hanno aiutato a capire l’ importanza del ” momento” in fotografia.
Recentemente ho frequentato diversi workshop , tra i quali quello di Joe’ Buissink a Milano.

Metodo di lavoro:
Fotografo un solo matrimonio al giorno senza mai delegare nessun altro.
Solo così riesco a concentrarmi sul vostro grande giorno, e a non disperdere l’ unicità dei vostri momenti più importanti, catturandoli tutti.
Per questo sono sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. Fotografo l’intera giornata delle vostre nozze con tutta la sensibilità che posso, immortalando i momenti reali, l’atmosfera che li circonda, la vostra gioia e le vostre emozioni.
Cerco di osservare silenziosamente senza mai interrompervi, tanto da riuscire a fermare in un’ immagine istanti carichi di significato che forse il tempo avrebbe sbiadito nei vostri ricordi.

“Danilo Coluccio è un fotografo premiato a livello nazionale ed internazionale, specializzato in fotografia reportage di matrimonio e ritratto in Italia. Effettua servizi fotografici per matrimonio in stile fotogiornalistico nelle location più esclusive in Calabria, Sicilia, Basilicata, Campania, Lazio e in tutta Italia.”

E’ membro delle prestigiose associazioni internazionali:
BEST OF WEDDING PHOTOGRAPHY – che annovera solo su invito i migliori fotografi nel mondo.
AG|WPJA – The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association
“La AG|WPJA e’ la Guida Artistica del WPJA e’ composta da eccezionali fotografi di matrimonio del mondo, che sono all’avanguardia nel settore della fotografia di matrimonio quando si tratta di migliorare le immagini.”
WPJA – Wedding Photojournalist Association “La Wpja rappresenta il talento più distintivo nel mondo dal punto di vista tecnico, creativo e visivo.”
Nel 2012 e 2013 è stato inserito nellaTop 20 Photographer International da WPS- Wedding Photographer Select, una directory con oltre 2000 fotografi provenienti da tutto il mondo.
Sempre nel 2013 si è classificato al 13° posto tra i migliori fotografi internazionali secondo la prestigiosa Associazione AG|WPJA – The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association.
Danilo, inoltre è membro della ANFM – la prima Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio in Italia.

“I fotografi che ne fanno parte sono consci di avere, in ogni occasione, una grande responsabilità: realizzare ricordi irripetibili che potrete gustarvi nel corso del tempo, riuscendo a farvi rivivere tutto il meglio del giorno in cui è nata una nuova famiglia: quello del vostro matrimonio.
E’ per questo che i fotografi membri di ANFM sono attentamente selezionati: per entrare a far parte di questa associazione devono soddisfare i requisiti necessari e sottoporsi a screening periodici per garantirvi la tranquillità che meritate, in modo che il giorno del vostro matrimonio rimanga semplicemente la giornata indimenticabile che sognate di vivere, senza le preoccupazioni alimentate da un fotografo improvvisato o non abituato a gestire, o a seguire, una cerimonia importante come la vostra.”

www.danilocoluccio.com