• info@nonsolowhite.com

SOCIAL MEDIA MARKETING DAY – MILANO

  • social-media-girl

    SOCIAL MEDIA MARKETING DAY – MILANO

    Si è svolto a Milano presso la sede del Sole24Ore, giovedì 25 Giugno 2015 l’evento più atteso dell’anno per tutti quelli che oggi si occupano di comunicazione digitale, giornalismo, marketing, innovazione e progresso di networking.
    Una riunione globale, che ha visto confrontarsi i migliori comunicatori italiani rappresentanti delle aziende leader del panorama internazionale. Idee, strategie e parametri numerici hanno dato inizio a quello che è definito il summit italiano più importante dell’anno. Ad attendere il Social Media Marketing Day i migliori pezzi da novata che l’Italia oggi vanta di possedere, a prendere più volte voce l’ideatore e organizzatore Andrea Albanese, con lui è stato possibile entrare nel vivo dello studio Social Media e Digital Communications per poi passare alle professionalità di Giulio Finzi segretario generale Netcomm, Alessandro Maria Lerro con il quale si è affrontato il discorso dei Social Media e Crowdfunding, l’intraprendente Elisa Finocchiaro voce di Change.org, l’indiscutibile e ficcante Daniele Chieffi responsabile Eni che ha ampiamente discusso il problema Social Media per Uffici Stampa e Digital PR si è aggiunta poi un’altra voce femminile quella di Silvia Cafagna della Vodafone Italia che con slancio ha subito passato il testimone a Marta Valsecchi responsabile dell’ osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano; mentre il concetto giornalistico, l’informazione e i contenuti digitali sono stati ampiamente discussi da Federico Luperi Responsabile Adnkronos.
    Anche lo sport è stato interpretato da Federico Smanio direttore Marketing della Lega Calcio Serie B; Non poteva poi mancare la rappresentanza Unicredit con la voce di Renato Vichi. Si è discusso poi sui fattori Web Stars e Youtubers con la voce di Luca Casadei a seguire con infallibile successo Claudio Gagliardini che ci ha ampliamente illuminato sul Web Marketing Specialist per poi concludere con Oscar Pischeddu Vice Presidente MBA ,e Mirko Clemente Rugbymeet.com. Non Solo White non poteva mancare questa presenza, dove il giornalismo il marketing il digital e l’innovazione strategica ci tocca giornalmente. Dove i poteri della rete si qualificano e identificano in forme sempre più diverse e globalmente unite e il divario sociale è il vero scoglio da scalfire. Le aziende Italiane come quelle Estere devono essere pronte a modificare i loro percorsi immediatamente, devo adattarsi alla rete e prenderne forma, devono modificare i pensieri rendendosi Social e debbono affidarsi a nuove figure professionali le quali sempre più richieste e rare occupano posizioni centrali, creando economie di mercato attraverso la rete.

    Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

    Comments are closed.