• info@nonsolowhite.com

ADELINE L’ ETERNA GIOVINEZZA il film che sposa moda e tempo!

  • adeline1adeline3adeline4adeline5adaline

    ADELINE L’ ETERNA GIOVINEZZA il film che sposa moda e tempo!

    Non potevamo non essere presenti ieri notte,15 aprile 2015, alla prima nazionale in Italia della proiezione del film ADELINE L’ ETERNA GIOVINEZZA, svoltasi a Villa Borghese all’interno della Casa del Cinema di Roma.
    Un film di Lee Toland Krieger, protagonista la splendida Blake Lively affiancata dalla professionalità di un perfetto Harrison Ford, in uscita nelle sale italiane il 23 aprile 2015. Una pellicola ricca di sentimentalismo amoroso e magia scenica, dove la fusione tra storia, cultura e moda la fanno da padrone in un percorso temporale di circa cento anni. 1930 la protagonista Adelina Bowman all’età di ventinove anni si trova drammaticamente coinvolta in un gravissimo incidente automobilistico. Da questo momento in poi l’affascinate Adeline inizierà a vivere la sua vita non invecchiando. Questo suo status straordinario, costringe la protagonista a spostarsi continuamente di luogo in luogo, cambiando in continuazione identità e vedendo nel contempo invecchiare e morire i propri affetti. Lo spettatore è coinvolto in una ciclicità temporale dove la solitudine e i cambiamenti sociali raffreddano i sentimenti delle conoscenze e rendono la personalità di Adelina misteriosa e sfuggente, al punto tale di non riuscire a vivere una propria vita e di conseguenza, un amore come tutti. Fino a quando l’ incontro con Ellis Jones cambierà il pensiero, il sentimento e la storia di Adeline.
    Il percorso temporale del film ci permette di ammirare la moda, gustandone i cambiamenti stilistici dettati dalle varie epoche. Siamo difronte alla fusione tra cinema e moda con l’ inconfondibile grazia della meravigliosa Blake Lively che nell’evoluzione di un secolo di stile interpreta tutte le mode e tutte le donne.

    Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

    Comments are closed.